La seta è un investimento. È un tessuto che dovrebbe essere acquistato con una relazione a lungo termine in mente. Scegliere stili senza tempo ed evitare tendenze rapide ti aiuterà a mantenere i tuoi pezzi di investimento rilevanti oltre una stagione. E il modo in cui conservi, indossi e lavi la seta aiuterà anche la longevità della vita della tua seta. Ecco perché, quando si parla di prendersi cura della propria seta, si parla dell'intero approccio a 360°.
Vendiamo la nostra seta tra 2-3 volte il markup. Lo facciamo in modo che tu sia in grado di accedere a uno dei tessuti più antichi e lussuosi del mondo, ad un prezzo accessibile. Creiamo anche stili senza tempo progettati per un facile mix and match con pezzi che sono già nel tuo guardaroba. Ciò significa che puoi indossare i nostri colori e tagli con una sensazione di modernità e senza preoccuparti che vada "fuori moda". Acquistando un tessuto di alta qualità come la seta cinese che è realizzato con cura utilizzando il tessuto più pregiato del mondo, il tuo pezzo di investimento durerà più a lungo.
Iniziare
Come dice la nostra etichetta, quando si tratta di lavare la seta lasciandola agli esperti delle lavanderie a secco è il modo migliore in assoluto per prolungare la vita della seta e mantenere la sua lucentezza sottile e la delicata sensazione della mano (specialmente se stiamo parlando di macchie). Tuttavia, se ti trovi in una marmellata o vuoi un modo a casa per rinfrescare la tua seta, ecco come puoi tranquillamente lavare a mano i tuoi pezzi preferiti.
Lavaggio a mano
Ti consigliamo di assicurarti di fare i colori separatamente e leggere l'etichetta del detergente prima di usarlo sulla seta. Parole come "adatto alla seta" e "delicati" sono i tuoi migliori amici quando si tratta di lavare la seta a mano. La candeggina danneggerà le fibre della tua seta, quindi è sempre un grande no.
Passi
1.Metti il tuo indumento di seta in acqua fredda con un detergente delicato e adatto alla seta.
2. Lasciare in ammollo (non più di 5 minuti).
3. Swish l'indumento lentamente e delicatamente.
Risciacquare con acqua dolce
Per aiutare a mantenere la sua sensazione idratata, utilizzare un balsamo per tessuti nel risciacquo finale (o anche una piccola quantità di balsamo per capelli).
Risciacquare bene in acqua fredda
Balla la seta insieme per rimuovere l'umidità in eccesso (strizzare la seta danneggerà le sue fibre). Quindi stenderlo e arrotolarlo in un asciugamano per assorbire l'umidità persistente.
Posare piatto ad asciugare.
Rughe e pieghe
La maggior parte delle rughe nella seta può essere semplicemente cotta a vapore, ma non tutti possiedono un piroscafo. Un grande hack del piroscafo è quello di appendere la seta in bagno e lasciarla cuocere a vapore mentre fai una doccia calda.
Se non riesci a vaporizzare le pieghe, ecco alcuni suggerimenti su come stirare in sicurezza la seta:
1.Capovolgi i tuoi indumenti e imposta il ferro a fuoco basso (o l'impostazione della seta).
2. Stirare la seta solo una volta che è asciutta e assicurarsi di mettere un panno tra la seta e il ferro.
3.Do non spruzzare o bagnare la seta durante la stiratura, potresti ottenere macchie d'acqua.
Appendere e conservare
To evitare di stirare, la soluzione migliore per la tua seta è conservarla appendendola in un luogo fresco e asciutto. Pieghe di setaquindi è meglio non piegarlo o lasciarlo a lungo raggruppato. Se stai conservando la seta per un lungo periodo di tempo, assicurati che sia pulita e conservata in un sacchetto di tessuto traspirante (evita quelli di plastica perché bloccano l'umidità). Un altro consiglio per la conservazione a lungo termine è quello di conservare la seta lontano dal sole per evitare di sbiadire il colore e indebolire la fibra. La seta è una proteina, questo significa che può attirare le tarme, quindi, se aggiungi un repellente naturale per falene nella borsa, la tua seta ti ringrazierà sicuramente.