">

Tessuto di seta

Perché scegliere noi

Offri qualità

Le persone hanno a cuore la qualità, se la tua azienda si concentra sulla fornitura di prodotti e lavoro di qualità, oltre a risparmiare tempo e spese generali, diventerai la scelta chiara per il tipo di cliente che desideri attirare.

 

Hai una buona reputazione

Le aziende che svolgono un lavoro onesto e di qualità svilupperanno una buona reputazione. Una solida reputazione sul mercato genererà più segnalazioni tramite passaparola, sia online che offline. Se fai un ottimo lavoro con un cliente, è probabile che lo dirà ai suoi amici, familiari e persino ai colleghi quando richiesto.

Assistenza clienti

Ami il modo in cui ti vedono. I dipendenti sono educati, competenti e risponderanno rapidamente. Siamo lì per lavorare per te e tu in cambio ti prendi cura di loro facendo affari con loro.

Affidabile e affidabile

Apprezziamo la fiducia e l'affidabilità, garantendo che i nostri clienti possano contare su di noi per mantenere le nostre promesse.

 

Tipi di tessuto in seta per costruzione: Armatura VS. lavorare a maglia
 

Intrecci

Le armature si dividono in tre tipi fondamentali: semplici, twill e satinati. Il tipo di trama utilizzata, insieme ad altre variabili come il peso del filo, la tenuta, l'uso di filati più spessi e più sottili e il colore, determinano l'aspetto del tessuto, il modo in cui drappeggia e, in definitiva, come viene chiamato. La tela di lino, lo chiffon di seta e il taffetà di seta sono tutti tessuti semplici, ma sono certamente tessuti completamente diversi. Le armature in twill, facilmente identificabili dalla loro striscia diagonale, includono sia la pregiata serge di seta utilizzata per le sciarpe da taschino sia il denim grezzo utilizzato per realizzare i blue jeans.

Maglieria

Anche i tessuti a maglia sono disponibili in vari tipi, ma il più comune è probabilmente il jersey. Se hai esperienza con i ferri, potresti conoscere il punto maglia come il lavoro base a diritto e rovescio che hai imparato da principiante. Il jersey è un tessuto a maglia singola che ha essenzialmente la stessa struttura di quelle divertenti sciarpe lavorate a maglia che producevi: c'è un lato anteriore lavorato a maglia liscia e un lato posteriore arricciato a rovescio. L'unica vera differenza è che il jersey prodotto industrialmente è realizzato a macchina e i passanti sono così piccoli che per vederli bene ci vorrebbe una lente d'ingrandimento. C'è anche una maglia a doppia maglia (o interlock) che consiste fondamentalmente di due strati di jersey regolari lavorati insieme con il lato rivolto verso l'esterno, così come una maglia a coste dove si alternano maglia a diritto e rovescio. A causa della struttura delle maglie (ogni nuovo anello viene fatto passare attraverso un anello della riga precedente) hanno un'elasticità incorporata, anche se non contengono una fibra elastica come l'elastan o lo spandex.

8 usi primari del tessuto di seta

 

 
 

Abiti da sposa e da cerimonia

Il tessuto di seta è un capo base di molti abiti e abiti grazie al suo bellissimo drappeggio e i lunghi fili fluttuanti su un lato creano un aspetto elegante e brillante.

 
 

Cravatte e sciarpe

La resistenza del materiale e le sfumature di colore lo rendono ideale per gli accessori. Molte cravatte di fascia alta sono realizzate in seta pesante, che consente motivi a trama fitta, colori intensi e materiale resistente. La seta è anche un ottimo materiale per le sciarpe sia per la decorazione che per il calore.

 
 

Biancheria da letto

Le lenzuola di seta sono il massimo del lusso e la morbidezza e la natura assorbente del materiale le fanno davvero brillare in camera da letto.

 
 

Paracadute

Il tessuto di seta era originariamente utilizzato per i paracadute per la sua resistenza e proprietà elastiche; tuttavia oggi il nylon è più comunemente usato.

 
 

Tappezzeria

La seta viene utilizzata per rivestire mobili e cuscini e, grazie alla sua resistenza e durevolezza, fornisce un rivestimento duraturo.

 
 

arazzi

Gli arazzi decorativi sono spesso tessuti in seta, poiché il materiale è bello e reagisce dinamicamente con colori e tinture.

 
 

Pneumatici per biciclette

Il materiale viene talvolta utilizzato nella carcassa del pneumatico per la sua leggerezza, durata e flessibilità. Poiché la seta può essere costosa, gli involucri possono essere realizzati anche in nylon e cotone.

 
 

Suture chirurgiche

Poiché la seta è un materiale naturale, ha usi sorprendenti in medicina. Il materiale non provoca una risposta autoimmune e non può essere assorbito dal corpo umano.

7 consigli per mantenere il tessuto di seta lucido e con un aspetto nuovo

 

 

30 Momme 100% Mulberry Silk Fabric

Lavare a secco

Se preferisci lavare a secco, fallo assolutamente.

Lavaggio delle mani

Sorpresa! Le nostre sete sono lavabili e tecnicamente la seta non si restringe come le altre fibre, quindi può sopportare questo tipo di pulizia.

Scegli il detersivo con saggezza

Uno shampoo trasparente "incolore" (come lo shampoo per bambini) funziona bene come detergente. Rimuove l'olio e rivitalizza la seta. Evita shampoo alcalini (uno con pH superiore a 8) o uno con ingredienti come cera, petrolio o loro derivati. Questi lasceranno un residuo sulla seta e potrebbero causare macchie. (È possibile utilizzare anche qualsiasi detersivo appositamente formulato per capi lavabili delicati).

Abbi cura di aggrapparti

Aderenza statica: non piace a nessuno. Per prevenirlo, utilizzare una piccola quantità di buon balsamo per capelli nell'acqua di risciacquo durante il lavaggio delle mani. Ricordatevi di usare la stessa cautela usata per la scelta del detersivo.

Evitare di strizzare

Arrotola invece la seta lavata in un asciugamano per rimuovere l'acqua in eccesso.

Non usare l'asciugatrice

La seta si asciuga rapidamente, quindi conserva l'asciugatrice per i tuoi jeans!

I ferri sono OK

Ma fallo a bassa temperatura e sul lato opposto del capo di seta.

7 consigli per acquistare e lavorare il tessuto di seta

 

 

Peso/mano
Un tessuto di seta troppo leggero non penderà bene, un tessuto troppo pesante sarà difficile da piegare. Un abito sacque può tollerare un tessuto più pesante di un abito inglese o di un abito alla moda. Piega il tessuto tra le dita e pizzica. Sarà un piacere lavorare un tessuto che avrà una bella piega. Se il tessuto è elastico e scivoloso, probabilmente non è una buona scelta.

 

Tessere
Le sete del XVIII secolo erano lucenti e per la maggior parte lisce. Le sete fantasia a volte possono avere meravigliosi disegni del XVIII secolo, ma la trama è tale che quando tagliati i bordi si disintegrano e sono orribili da lavorare. Presta attenzione ai bordi tagliati del tessuto, se si sfilaccia in modo orribile, potrebbe essere saggio dargli una passata.

 

Mantienilo liscio
Se possibile, mantieni la seta su un rotolo finché non vuoi usarla. A volte le linee di piegatura non riescono a uscire da un taffettà o da un raso di seta. Mentre ci stai lavorando, il metodo di conservazione arrotolato in un cestino non è così buono. Mantieni il tessuto il più piatto e pulito possibile. Appendilo! Anche il ferro è tuo amico!

 

Taglia grande
Il tessuto di seta non ha cedimenti, le basi di lino del nostro capo sono elastiche. Tagliare un po' più grandi i pezzi del cartamodello in seta aiuterà a compensare un po' la mancanza di elasticità della seta.

 

Colore
Niente può uccidere una bella riproduzione come il colore sbagliato. Usa gli indumenti esistenti e i ritratti come guida quando scegli il colore della seta. Se possibile, acquistane sempre abbastanza per realizzare una sottoveste abbinata quando realizzi un sacque o un abito inglese. L'abito alla moda è spesso visto con un altro tessuto come stomaco e sottoveste.

 

strisce
Le righe sono una scelta molto d'epoca. MA... la striscia giusta per il lavoro giusto. Scegliere una riga molto ampia per un abito inglese può essere, nella migliore delle ipotesi, problematico. Conserva le strisce larghe per un sacque. Usa abiti a righe originali come ispirazione.

 

Comprane abbastanza
Non cercare di sgobbare con tessuto insufficiente, soprattutto se questo è il tuo primo progetto. Il riattacco è un metodo assolutamente corretto per tagliare il tessuto, ma una sarta alle prime armi non ha bisogno dell'ansia di preoccuparsi del tessuto. Avere qualcosa in più a portata di mano nel caso in cui commetti un errore è denaro ben speso. O il cielo non voglia che una macchia di vino rosso sul corpetto del tuo abito!

La nostra storia
 

Zhejiang Yinmao Import and Export Co., Ltd. è una società commerciale internazionale completa, fondata nel 1997. La nostra azienda si trova tra Hangzhou e Shanghai, impegnata principalmente in abbigliamento, tessuti e prodotti in seta di alta qualità. Forniamo servizi OEM e ODM per molti marchi famosi. Abbiamo stabilito rapporti commerciali con clienti in Europa, Stati Uniti, Canada, Australia e altre regioni. Il fatturato della nostra azienda è di circa 100 milioni di dollari ogni anno. La nostra società madre, Zhejiang Jiaxin Silk Corp. Ltd., è tra le prime 10 nell'industria della seta cinese e tra le prime 100 nell'industria tessile e dell'abbigliamento in Cina. Disponiamo di una catena industriale completa e di risorse di catena di fornitori, abbiamo il nostro parco industriale e fabbriche di abbigliamento in Myanmar e Cambogia e abbiamo certificazioni come BSCI, SMETA, WCA, GSV, OEKO-TEX 100, RWS, GRS, e GOTS, per soddisfare le varie esigenze di abbigliamento e tessuti, soprattutto nei prodotti legati alla seta di alta qualità.
Se sei interessato allo sviluppo dell'industria dell'abbigliamento cinese, alle nuove tendenze della moda femminile o cerchi fornitori di abbigliamento o tessuti, contattaci via email.

 

 

20210825145044e38cc81ddbce4a4db182c55e51776b80
202108191126034adfd8a1db824ebca25fb1a06e06da0c1

 

Le nostre fabbriche
 

FABBRICA DI ABBIGLIAMENTO SILIQUE
Fondata nel 1998
Capacità mensile: 150,000pezzi/mese
Addetti alla produzione: 320
Linee di cucitura: 12 linee di cucitura con 20 cucitrici ciascuna linea
Principali categorie di prodotti: camicetta in tessuto, gonna, vestito, blazer per il tempo libero,
Pantaloni per il tempo libero, pantaloncini, tuta
Clienti attuali: MAX STUDIO, STUDIOM, VINCE CAMUTO, ZUMA, STRADIVARIUS, CAROLL

20210819113523dee568fa94364dcfa5b0675e9dfec27b
20210819113516946eda92b86d4043a19e5b6ba931f209

 

I nostri certificati
 

 

202108241409211e416bdc7de643408aaf02d9dbe8bc7f
20210824141023aa21b1f370d4470f9ad8248c3347adb5
20210824141035a863ff806e984890896a860d04bc7810

 

 
Domande chieste

D: Come si chiama il tessuto di seta?

R: Una seta a doppio filo ad armatura semplice, a trama fitta con un aspetto fresco e strutturato. Tessuto con fili di trama e ordito di diverse dimensioni produce un tessuto resistente e durevole con una lucentezza brillante.

D: Di cosa è fatto il tessuto di seta?

R: La seta più comune è prodotta dai bachi da seta, piccole creature che vivono principalmente sulle foglie del gelso. Il bozzolo protettivo creato attorno a sé viene raccolto e utilizzato per la produzione della seta.

D: La seta è un tessuto resistente?

A: Per quanto bella sia la seta, crederesti che una delle sue qualità più interessanti sia la sua forza? È vero! Per quanto strano possa sembrare, la seta prodotta dagli insetti può essere più forte dell’acciaio. Se ci pensi un po’, però, avrà più senso.

D: La seta grezza è tessuta?

R: La fibra corta della seta grezza proviene da bozzoli rotti o da scarti di seta lasciati in un bozzolo dopo il centro di svolgimento e, quando filata in filo, ha tutte le proprietà della seta tranne la morbidezza. Pertanto, il tessuto di questo filato ha un aspetto ruvido e una superficie ruvida.

D: Quando fu tessuta la seta per la prima volta?

R: La produzione della seta ha origine in Cina nel Neolitico (cultura Yangshao, IV millennio a.C.). La seta rimase confinata in Cina finché la Via della Seta non fu aperta ad un certo punto durante la seconda metà del primo millennio a.C.

D: La seta è un tessuto artificiale?

R: La seta è una fibra proteica naturale filata dai bachi da seta. I sintetici invece, come il poliestere o il nylon, sono fibre ottenute attraverso la sintesi chimica di prodotti petroliferi. Il modo più semplice e veloce per verificare se un tessuto è vera seta è osservarne la lucentezza.

D: La seta grezza è tessuta o lavorata a maglia?

A: la seta grezza si intreccia facilmente e senza intoppi con il tessuto. è abbastanza diverso dal cotone. è fatto dai bozzoli dei bachi e degli insetti che producono la seta, che si intrecciano insieme per ottenere una consistenza fine. mentre il cotone è ottenuto dal filo prodotto dalla pianta del cotone.

D: La seta è un cotone oppure no?

R: La seta è una fibra a base proteica ed è naturalmente idratante; il cotone a base vegetale è assorbente e può seccare i capelli e la pelle. La seta assorbe l'umidità e regola la temperatura; quando il cotone si bagna, rimane così.

D: Perché il tessuto di seta è costoso?

R: Meno in più: disponibilità limitata. Il tessuto di seta è accuratamente derivato da fonti naturali: bozzoli di bachi da seta. Ciò rende la produzione limitata a causa di fattori quali il clima, la disponibilità di foglie di gelso di qualità, il tempo richiesto dai bachi da seta per completare il loro ciclo vitale e contribuiscono al prezzo elevato.

D: La seta è un materiale naturale?

R: La seta è una fibra proteica naturale prodotta dalle larve di una falena. È l'unica fibra di filamento naturale, un filamento di un bozzolo può misurare 1000 iarde! (Il filamento si riferisce a fibre così lunghe che di solito vengono misurate in miglia o chilometri - per lo più fibre prodotte).

D: La seta è impermeabile?

R: Uno dei limiti e degli svantaggi dell'uso pratico della seta come materiale strutturale è la sua sensibilità all'acqua, vale a dire che i materiali a base di proteine ​​della seta sono altamente sensibili all'acqua. Le molecole d'acqua nei materiali a base di seta sono classificate approssimativamente in due tipi, vale a dire acqua legata e acqua libera.

D: La seta è un tessuto economico?

R: La seta è lussuosa e, come previsto, è un tessuto costoso. Ciò è dovuto alla qualità delle fibre utilizzate e al tempo necessario per la gestione della fibra.

D: La seta è un materiale pesante?

R: Grazie alle sue caratteristiche di leggerezza e morbidezza, la seta è anche il materiale preferito per la lingerie e l'intimo maschile. In casa, la seta potrebbe essere utilizzata per realizzare cuscini decorativi, tende o arazzi.

D: Cos'è la seta tessuta?

R: Il materiale di seta è un tessuto in fibra naturale al 100% e ha nomi diversi a seconda della trama, del peso e della densità. Il peso del tessuto di seta è determinato dallo spessore del filo e dallo stile di trama utilizzato. I fili di ordito sono i fili verticali di un tessuto e la trama sono i fili orizzontali.

D: Come viene tessuto il tessuto di seta?

R: Esistono molti modi diversi in cui la seta può essere tessuta: l'armatura satinata, l'armatura semplice e l'armatura aperta sono le più comuni e la finitura della seta dipenderà dal tipo di armatura. Generalmente, la tessitura prevede l'intreccio di due serie di fili in modo che si incastrino l'uno attorno all'altro e creino un pezzo di tessuto resistente e uniforme.

D: Il poliestere tessuto è seta?

R: È fatto di fibre sintetiche filate da prodotti petroliferi in modo tale da sembrare seta ma non è seta. Il poliestere è una fibra sintetica creata dal carbone e dal petrolio. Il poliestere è resistente, ma non è traspirante e non assorbe bene i liquidi, quindi non va indossato durante i caldi mesi estivi.

D: La seta cinese è tessuta?

R: Quando i bachi da seta sono pronti a filare i loro bozzoli e partire per i cespugli, metti i bozzoli nell'acqua che bolle e srotola le fibre di seta grezza. Dopo aver attraversato una serie di processi, come la stenditura della trama, la tessitura jacquard, il lavoro a maglia e la tessitura, viene creato il tessuto di seta cinese.

D: La tessitura viene eseguita per la seta?

R: La tessitura della seta è un processo complesso che prevede una serie di passaggi. Per prima cosa si allevano i bachi da seta e si raccolgono i loro bozzoli. I bozzoli vengono poi bolliti per estrarre le fibre di seta. Le fibre vengono poi filate in filato, che viene poi tinto e tessuto in tessuto.

D: Chi ha inventato la tessitura della seta?

R: Cina. La Cina nel Neolitico. La sericoltura, il processo di allevamento dei bachi da seta per la produzione della seta, è attribuita alla Cina e risale al 3000 a.C. nello Zhejiang, dove fu scoperta la prima seta scavata in un gruppo di nastri, fili e frammenti tessuti, tutti tinti di rosso.

D: La seta può essere vegana?

A: C'è una domanda che riceviamo spesso: "La seta è vegana?" e purtroppo la risposta è no. Poiché la seta è ricavata dai bachi da seta, anche se è composta dal fibrone prodotto naturalmente dall'insetto in una seta cruelty-free, non è ancora considerata vegana.

Siamo produttori e fornitori professionali di tessuti di seta in Cina, specializzati nella fornitura di prodotti personalizzati di alta qualità. Vi diamo un cordiale benvenuto nel tessuto di seta di nuovo arrivo all'ingrosso a prezzi competitivi dalla nostra fabbrica.